Modulistica fornitori - PromoImpresa-Borsa Merci

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Modulistica fornitori

Informazioni relative all'emissione di fattura da parte dei fornitori: 

  • il Codice Destinatario per fatturazione elettronica B2B è: X2PH38J
  • la fattura elettronica da emettere è del tipo B2B
  • sono esentati dall’obbligo di fattura elettronica i contribuenti minimi e contribuenti in regime forfettario
  • la fattura deve riportare sempre il numero CIG comunicato nella Stipula del Contratto e nel Capitolato (la mancanza di tale dato nella fattura è motivo di respingimento della stessa)
  • la fattura deve essere emessa ai sensi dell’art. 17-ter del D.P.R. n. 633/1972 e riportare la seguente indicazione: “Scissione contabile dei pagamenti ai sensi dell’art. 17-ter del D.P. R. n. 633/1972” (l’IVA esposta in fattura non verrà corrisposta al fornitore ma versata all’Erario direttamente da PromoImpresa-Borsa Merci).
  • non rientrano nel campo di applicazione Split Payment le fatture emesse in Reverse Charge.
  • non rientrano nel campo di applicazione Split Payment le fatture emesse da liberi professionisti (Decreto Dignità 2018)

 

Informazioni relative al pagamento di fatture:

Il compenso verrà corrisposto (con DURC regolare) entro trenta giorni dalla ricezione della fattura, con bonifico bancario da accreditare presso la Banca che verrà segnalata dall’affidatario.

Il pagamento del corrispettivo è subordinato a:

  • verifica del casellario ANAC;
  • verifica della regolarità contributiva presso INPS - INAIL;
  • verifica della regolarità fiscale presso Agenzia delle Entrate;
  • verifica del casellario giudiziale del libero professionista o degli amministratori dell’impresa.

Qualora si evidenziasse un DURC non regolare, PromoImpresa-Borsa Merci destinerà gli importi non liquidati al soddisfacimento dei crediti vantati a norma di legge dagli Istituti previdenziali ai sensi del D.P.R. 207 del 05/10/2010 (in caso di adesione alla rateazione Equitalia, il Durc risulterà regolare nel momento in cui verrà pagata la prima rata).

Qualora si dovessero verificare riduzioni o sospensioni dell’attività oggetto del contratto, per motivi organizzativi o di altro genere, il compenso sarà rapportato alle ore effettivamente svolte.

 

Documenti utili 

  1. Autocertificazione regolarità contributiva (rtf-t.gif 160 kB)
  2. Autocertificazione relativa alla tracciabilità dei flussi finanziari (rtf-t.gif (128 byte)  107 kB)
  3. Codice comportamento dipendenti ("pdf-scritta-rid.gif 117 kB)
  4. Comunicazione rischi ambientali e misure di sicurezza azienda speciale (pdf-scritta-rid.gif (900 byte)122 kB)
  5. Fac-simile c.v. docente (rtf-t.gif (128 byte) 1.3 MB)
  6. Scheda fornitore di beni e servizi (rtf-t.gif (128 byte) 99 kB)
  7. Modalità assolvimento imposta di bollo su contratti Mepa/Sintel (pdf-scritta-rid.gif (900 byte) 197 kB)
  8. Autocertificazione imposta di bollo su contratto digitale (rtf-t.gif (128 byte) 38 kB)

 

Data di redazione: 31/10/2019

 

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