Corso di alta specializzazione "Commercio estero e marketing digitale"


Data evento
Costo

€ 600,00 + IVA

Luogo Evento
Mantova Multicentre "Antonino Zaniboni"

Nuove leadership per scenari complessi

( Online )

La comunicazione che crea leadership

( Online )

Corso di alta specializzazione "Commercio estero e marketing digitale"

( Mantova Multicentre "Antonino Zaniboni" )

Empowerment e leadership al femminile

( Camera di commercio - Sede di Cremona, piazza Stradivari 5 )
Mantova Multicentre "Antonino Zaniboni" 1 Ottobre 2026

Corso di alta specializzazione organizzato dalla Camera di commercio di Cremona-Mantova-Pavia, PromoImpresa-Borsa Merci e Mantova Export.  

L'iniziativa intende qualificare un gruppo di giovani laureati o diplomati per l'inserimento negli uffici estero di imprese del territorio. I mercati internazionali offrono spazi di crescita, ma, per entrare e consolidare la presenza in essi, è necessario avvalersi di personale altamente qualificato in grado, una volta individuata la strategia corretta, di gestirla sotto vari aspetti: tecnico-commerciali, normativi e culturali.  
Verranno svolte esercitazioni e simulazioni pratiche e affrontati casi aziendali. 
Al termine, verrà organizzata una giornata di incontri individuali con aziende interessate a valutare i profili professionali in uscita per possibili inserimenti aziendali

Lezioni: 1° ottobre 2026 - 17 dicembre 2026, dal lunedì al giovedì, ore 9:00 - 13:00 e 13:30 - 17:30

Durata complessiva: 320 ore di lezione in aula - 4 ore di esame - 160 ore di tirocinio

Termine per l’invio delle candidature: 14 settembre 2026

Attestato di frequenza previo superamento dei test finali e con frequenza minima 75% - Non viene rilasciata certificazione delle competenze