2 ottobre 2020: Premio Futuro Sostenibile, evento sull'economia circolare

Lunedì 28 Settembre 2020

2 ottobre 2020: Premio Futuro Sostenibile, evento sull'economia circolare

Premio promosso da Tea, insieme con Italia Circolare, Fondazione Symbola e PromoImpresa-Borsa Merci e diviso in tre categorie: scuole, imprese ed enti locali. Obiettivo la valorizzazione di progetti dedicati a sostenibilità ed economia circolare sviluppati da Comuni, imprese e studenti delle scuole secondarie della provincia di Mantova. Verrà presentato il 2 ottobre 2020 e sarà il primo degli oltre cento eventi che costituiranno il programma in presenza e online del Food&Science Festival, promosso da Confagricoltura Mantova, ideato da FRAME – Divagazioni scientifiche e organizzato da Mantova Agricola, in programma da venerdì 2 a domenica 4 ottobre. 

Il Premio vuole essere occasione per presentare al pubblico le più significative esperienze nazionali di pratiche sostenibili.

Apriranno i lavori Paolo Marcesini, direttore di Italia Circolare, e il presidente del Gruppo Tea Massimiliano Ghizzi; si confronteranno poi su esempi e buone pratiche di economia circolare Paola Bruschi, dirigente dell’Istituto Manzoni, scuola capofila della rete provinciale Alternanza Scuola Lavoro/PCTO, Arianna Dal Frà, studentessa della facoltà di Chimica dell’Università degli Studi di Padova, il sindaco di Marmirolo Paolo Galeotti e Marco Zanini, segretario generale della Camera di commercio di Mantova e direttore di PromoImpresa-Borsa Merci.

Seguirà l’intervento di Ermete Realacci, presidente di SYMBOLA Fondazione per le qualità italiane, sul Manifesto di Assisi per una economia circolare “a misura d’uomo”.

Per informazioni e prenotazioni, obbligatorie, scrivere a relazioni.esterne@teaspa.it.

Ultima modifica: Martedì 29 Settembre 2020