Formazione

PromoImpresa-Borsa Merci, azienda speciale della Camera di commercio di Mantova denominata PromoImpresa fino al 1° novembre 2012, opera dal 1994 nel settore della formazione con strumenti di lavoro e idee progettuali che cercano di rispondere alle esigenze del tessuto economico locale.

I processi di innovazione tecnologica, la nuova dimensione competitiva dei mercati, lo sviluppo di attività in rete con altri soggetti pubblici e privati hanno portato l’azienda speciale a presentarsi sul mercato con interventi diversificati, cercando di inserirsi in forme di collaborazione partecipate da più partners.

Al riguardo, PromoImpresa-Borsa Merci si prefigge lo scopo di attingere quanto più possibile alle risorse esterne ottenute con iniziative di formazione cofinanziata attuando i propri interventi nella logica della concertazione e della massima collaborazione con le associazioni rappresentative dell’impresa e con le Istituzioni locali.

L’attività formativa di PromoImpresa-Borsa Merci si sviluppa nelle seguenti aree:

  • attività di formazione per l'abilitazione all'esercizio di attività economiche
  • attività di formazione aziendale, tramite l’organizzazione di corsi di aggiornamento di breve durata e di seminari
  • attività di formazione finanziata, tramite interventi formativi di medio o lungo periodo, relativi a bandi pubblicati dalla Regione Lombardia, volti a offrire un contributo allo sviluppo della realtà imprenditoriale locale.
 
Dove andare
Largo di Porta Pradella, 1 - Mantova
Telefono 0376 234316 - Email lavoro@mn.camcom.it
Dal lunedì al venerdì: mattina dalle 8:30 alle 12:30 - pomeriggio dalle 15:00 alle 16:00
Ultima modifica: Mercoledì 2 Settembre 2020