Amministrazione

 

Informazioni relative all'emissione di fattura da parte dei fornitori: 

  • il Codice Destinatario per fatturazione elettronica B2B è: X2PH38J
  • la fattura elettronica da emettere è del tipo B2B
  • la fattura deve riportare sempre il numero CIG comunicato nella Stipula del Contratto e nel Capitolato (la mancanza di tale dato nella fattura è motivo di respingimento della stessa)
  • la fattura deve essere emessa ai sensi dell’art. 17-ter del D.P.R. n. 633/1972 e riportare la seguente indicazione: “Scissione contabile dei pagamenti ai sensi dell’art. 17-ter del D.P. R. n. 633/1972” (l’IVA esposta in fattura non verrà corrisposta al fornitore ma versata all’Erario direttamente da PromoImpresa-Borsa Merci).
  • non rientrano nel campo di applicazione Split Payment le fatture emesse in Reverse Charge.
  • non rientrano nel campo di applicazione Split Payment le fatture emesse da liberi professionisti (Decreto Dignità 2018)

 

Informazioni relative al pagamento di fatture:

Il compenso verrà corrisposto (con DURC regolare) entro trenta giorni dalla ricezione della fattura, con bonifico bancario da accreditare presso la Banca che verrà segnalata dall’affidatario.

Il pagamento del corrispettivo è subordinato a:

  • verifica del casellario ANAC;
  • verifica della regolarità contributiva presso INPS - INAIL;
  • verifica della regolarità fiscale presso Agenzia delle Entrate;
  • verifica del casellario giudiziale del libero professionista o degli amministratori dell’impresa.

Qualora si evidenziasse un DURC non regolare, PromoImpresa-Borsa Merci destinerà gli importi non liquidati al soddisfacimento dei crediti vantati a norma di legge dagli Istituti previdenziali ai sensi del D.P.R. 207 del 05/10/2010 (in caso di adesione alla rateazione Equitalia, il Durc risulterà regolare nel momento in cui verrà pagata la prima rata).

Qualora si dovessero verificare riduzioni o sospensioni dell’attività oggetto del contratto, per motivi organizzativi o di altro genere, il compenso sarà rapportato alle ore effettivamente svolte.

 

Documenti utili 

 

Registrazione sulle piattaforme di E-procurement per diventare fornitori di PromoImpresa-Borsa Merci (Mantova)

Chi è interessato a fornire servizi di docenza e/o consulenza a PromoImpresa-Borsa Merci deve iscriversi alle piattaforme di E-procurement - PromoImpresa-Borsa Merci utilizza la piattaforma Sintel, affinchè l'azienda speciale possa rispettare i princìpi cardine del Codice Appalti (libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, pubblicità, economicità) e il mercato sia più competitivo. 

PromoImpresa-Borsa Merci potrà annoverare tra i candidati alla fornitura di servizi di docenza e/o consulenza solo gli operatori economici iscritti ai portali di E-procurement.

Per registrarsi come "operatore economico/fornitore di servizi" sulla piattaforma Sintel, occorre partire da questo link.

Sono requisiti richiesti:

  • essere titolari di partita IVA
  • avere una casella PEC
  • disporre di un dispositivo di firma digitale per poter uploadare il file firmato digitalmente.

La procedura prevede due fasi: registrazione e qualificazione.

Per informazioni su Sintel: contattare il numero verde 800 116 738 (da lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 17:30). 

 

Esistono, tuttavia, altre piattaforme di E-procurement: la più utilizzata dalle Pubbliche Amministrazioni è il MEPA

Il candidato docente/consulente può valutare di registrarsi e abilitarsi anche su questo portale.

Per informazioni su MEPA: contattare il Call Center al numero 895 895 0898 (a pagamento per tutte le esigenze informative) dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 18:00.

 

 

 

Ultima modifica: Martedì 10 Gennaio 2023