Mercoledì 30 Aprile 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
La Camera di commercio di Mantova aderisce anche per il 2022 al Premio Storie di alternanza, iniziativa promossa da Unioncamere e Camere di commercio italiane per valorizzare e dare visibilità a racconti di alternanza realizzati nell'ambito di percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento (PCTO), elaborati e realizzati con il contributo di docenti e studenti degli istituti scolastici del secondo ciclo di istruzione con la collaborazione dei tutor esterni/aziendali.
L'iniziativa premia a livello provinciale e nazionale i migliori racconti multimediali (video) di durata compresa tra i 3 e i 5 minuti, realizzati dagli studenti e riguardanti percorsi di PCTO, o "alternanza rafforzata" effettuati dal 1° gennaio 2020.
Destinatari
L'edizione di quest'anno prevede 2 categorie di concorso:
Come partecipare
Regolamento e liberatorie sono disponibili sul sito della Camera di commercio di Mantova. Per la presentazione delle candidature, i singoli istituti scolastici possono collegarsi direttamente al sito storie di alternanza, effettuare la registrazione al portale e procedere on-line all'inserimento della domanda di partecipazione e della scheda di sintesi, allegando le liberatorie compilate, siglate, scansionate. Sono valide solo le liberatorie scaricate da questa pagina.
Per eventuali problemi tecnici è attivo il servizio di assistenza.
Scadenza per la presentazione
L'iscrizione al Premio e l'invio della documentazione devono avvenire entro le 17:00 del 14 ottobre 2022.