Green marketing e comunicazione nell'ambito della sostenibilità | Desk

Data evento

da Mar, 8 Ottobre, 2024 - 10:30

a Mar, 8 Ottobre, 2024 - 12:30

Luogo Evento
On line
Iscrizioni non ancora aperte.

Prossimi eventi:

Gio 14 Nov, 2024

(Mantova Multicentre "Antonino Zaniboni")

Ven 29 Nov, 2024

(Mantova Multicentre "Antonino Zaniboni")
On line
8 Ottobre 2024

Lo Sportello Ambiente & Sostenibilità di PromoImpresa-Borsa Merci, azienda speciale della Camera di commercio di Mantova, e il PID – Punto Impresa Digitale intendono fornire alle imprese strumenti utili per affrontare con una maggiore consapevolezza le sfide sempre più attuali della doppia transizione, digitale e green.

Su questa linea, la scorsa primavera sono partiti percorsi di formazione gratuiti sui temi della sostenibilità e del digitale. 

  • Sostenibilità ed ESG. La sostenibilità delle imprese: inquadramento e contesto europeo: 6 e 7 giugno 2024, ore 09:30-12:30 (formazione) - 12 giugno 2024, ore 10:30-12:30 (desk)
  • La domanda sostenibile e i possibili riflessi per la sostenibilità. Il «consumatore sostenibile»: 17 e 20 giugno 2024, ore 09:30-12:30 (formazione) - 21 giugno 2024, ore 10:30-12:30 (desk)
  • Green marketing e comunicazione nell'ambito della sostenibilità: 1 e 3 ottobre 2024, ore 09:30-12:30 (formazione) - 8 ottobre 2024, ore 10:30-12:30 (desk)
  • Le opportunità per una supply chain (catena di fornitura) più sostenibile e circolare: 22 e 25 ottobre 2024, ore 09:30-12:30 (formazione) - 29 ottobre 2024, ore 10:30-12:30 (desk)

Gli ultimi due percorsi avranno luogo in ottobre. 

 

Terzo percorso formativo gratuito

Green marketing e comunicazione nell'ambito della sostenibilità

Il percorso formativo on line sarà focalizzato su green marketing e comunicazione, due ambiti fondamentali per imprese ed enti che perseguono la sostenibilità. Il marketing sostenibile è un «processo di creazione del valore» che mette al centro l’ambiente e la comunicazione diviene, in questo ambito, cruciale per far conoscere all’esterno questo processo, le strategie e i propri obiettivi sostenibili, senza incorrere nel greenwashing. 

Il percorso formativo si articola in due lezioni e in un desk conclusivo di approfondimento e confronto con gli esperti.