Laboratorio Territoriale Diffuso per l'Innovazione e l'Occupabilità (Fondazione Cariverona)

L'azienda speciale PromoImpresa-Borsa Merci è coinvolta in due Azioni:

A 2 – Artigianato 4.0

Questa azione è in capo a PromoImpresa-Borsa Merci che agirà in sinergia con i partner LTO CONFARTIGIANATO e CNA, assumendo di conseguenza il ruolo di volano e motore nei processi di orientamento e di costruzione di competenze 4.0 di alto profilo in ambito artigianale, agendo inoltre di concerto con l’Az. 2 e collaborando in particolare con (UNIMORE)

Quest’azione si articola nella realizzazione di 2 hackathon “aperti” e nello start-up di un terzo hackathon, ossia nell’attivazione di un processo da stabilizzare sul territorio.

A7 – Attività di governance

L’azione di governance risponde a tre obiettivi specifici, oltre a quello di gestire e presidiare gli andamenti di progetto.

Si propone di: - favorire e supportare il raccordo tra singole azioni; - identificare, per ciascuna azione, il migliore modello tecnico-procedurale, in funzione della replicabilità nel tempo delle attività; - accompagnare il fondamentale passaggio che porterà, attraverso il progetto, alla definizione di 5 assi tematici (industria, artigianato, cultura, beni culturali, welfare) di riferimento per l’operatività di LTO Mantova e alla gestione continuativa delle reti attivate e delle attività sperimentate.

L’azione comprende pertanto sia attività di gestione amministrativa, curate da CAMERA DI COMMERCIO, capofila della partnership, anche attraverso PROMOIMPRESA, sia attività, in capo all'Istituto SANFELICE, che opera come LTO Mantova, di project management e coordinamento delle azioni, monitoraggio/valutazione, modellizzazione e comunicazione.

È risultato atteso specifico dell’azione, oltre a quelli legati alla comunicazione e valutazione di seguito declinati, la costruzione di 5 modelli di intervento dedicati alla codifica di contenuti e procedure delle prime 5 azioni.

Ultima modifica: Mercoledì 27 Maggio 2020