FAB CAMP 2022 "Ragazze digitali"

Da lunedì 13 giugno a venerdì 24 giugno si terrà la prima edizione di RAGAZZE DIGITALI, il Fab Camp tecnologico organizzato da PromoImpresa - Borsa Merci, in collaborazione con il Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità – LTO Mantova e con UNIMORE – Sede di Mantova, che ha l’obbiettivo di avvicinare le ragazze al mondo dell’informatica e della programmazione, puntando su un approccio coinvolgente e divertente.

L’iniziativa, rivolta alle studentesse del III e IV anno di qualsiasi tipo di scuola superiore, proporrà attività di introduzione alla programmazione e allo sviluppo di videogiochi interattivi attraverso il linguaggio Python; la formazione sarà inoltre finalizzata a trasmettere conoscenze e abilità funzionali a lavorare in gruppo, presentarsi e parlare in pubblico, risolvere problemi e prendere decisioni in autonomia.

Le lezioni quotidiane si terranno dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì, presso la sede del Laboratorio territoriale per l’occupabilità sito in Strada Spolverina n. 11 a Mantova.

Cosa aspetti? Il Fab Camp è interamente gratuito grazie al contributo dei progetti: “Giovani e Lavoro” finanziato dal sistema camerale con l’aumento del 20% del diritto annuale Triennio 2020-2022, Emblematico “Mantova, Laboratorio diffuso per l’occupabilità” finanziato da Regione Lombardia e “Mantova: Laboratorio territoriale diffuso per l’innovazione e l’occupabilità”, finanziato dalla Fondazione Cariverona.

Il Fab Camp RAGAZZE DIGITALI è a numero chiuso e prevede la partecipazione di un massimo di 40 studentesse.

 

Iscrizioni dal 27 aprile 2022

 

VUOI SAPERNE DI PIU’?

Partecipa il 10 maggio, dalle ore 16.00 alle ore 17.00 all’incontro di presentazione del Fab Camp RAGAZZE DIGITALI su piattaforma ZOOM.

Clicca qui per iscriverti all’incontro!

Ultima modifica: Lunedì 9 Maggio 2022